Blog

BASE DI DIFESA

Costruire la propria base di difesa con criterio è molto importante, in quanto ti permetterà di essere attaccato e depredato meno spesso, e durante le wars si rende difficile la vita ai propri avversari se ben difesi dai propri compagni di team.

Alcuni punti importanti da seguire nella costruzione della base sono:

  1. Ogni isola deve essere diversificata con torri di differente tipologia. È del tutto inutile avere torri uguali sulla stessa isola.
  2. Ogni isola deve avere una torre magia rossa e una magia blu
  3. Le torri magia devono essere sempre 1 o 2 livelli più alti delle torri adiacenti presenti nella stessa isola
  4. La base deve essere corta e con torri di alto livello. Avere torri di basso livello sparse su tutte le 8 isole ê sconsigliassimo e del tutto inefficiente. Una base lunga è molto più vulnerabile di una base corta.
  5. Le produzioni (allevamenti & segherie) devono essere collocate in isola 8, ossia l’isola immediatamente adiacente alla sezione Torre del consiglio, tana, incubatrice ecc.. (vi ricordo che isola 1 è la prima isola che il drago incontra quando attacca una base)
  6. Se avete torri in aggiornamento, queste devono essere spostate in un’isola vuota e la stessa rimpiazzata con un’altra torre che avete in magazzino. Torri in aggiornamento lasciano buchi di difesa nelle base.
  7. Evitate di costruire la base interamente con Fire, Ice, Dark e New Fire, perché la base diverterà poco efficace. Non pensate ai punti durante l’evento fortificazione, pensate a costruire una base forte e potente.
  8. Rileggete tutti i punti precedenti più e più volte, in quanto anche se detto più volte, si tende sempre a non seguire questi consigli.

Comments on this post

4 Comments

Amy

Rispetto alla base che hai proposto volevo chiedere se la torre di fuoco sia meglio posizionarla davanti o dietro per consentirle di caricare il colpo e se non siano troppe 4 torri di ghiaccio (quante è il caso di metterne in una base a 5-6 isole?)

Rispondi

Amy

Salve, essendo un livello inferiore a 250 pensavo di portare tutte le torri a 35-36 sulle isole 6 – 7 – 8 per poi allungarmi ad isola 5 e 6 ma evidentemente devo allungare e potenziare almeno un trabucco che ho in magazzino. Grazie Ctrl e Masterst3fa

Rispondi

Amy

Sono sempre Amy 🙂 mi sono dimenticata di chiedere una cosa: vedo spesso torri magiche posizionate nella prima isola che incontra il drago che attacca
È efficace come strategia? (Al momento ne ho incontrate molte a livelli ancora bassi e non sono state efficaci, ma se salgono molto di livello?)

Rispondi

Lascia un commento

it's easy to post a comment

error: Impossibile Copiare! Contenuti protetti!